Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

AltraQualità







altraQualità è una cooperativa di professionisti del commercio equo.
Dal 2002 importa e distribuisce artigianato e alimentari da 25 organizzazioni di produttori di Asia, Africa e America Latina, e da 6 cooperative sociali italiane. Tutti i prodotti sono importati secondo una filiera trasparente e garantita senza sfruttamento del lavoro, secondo una scelta di sostenibilità.

altraQualità lavora per stimolare processi creativi tra organismi di produttori, soggetti dell'economia alternativa e del commercio equo, istituzioni e imprese.
Le sue modalità di azione sono collaborare (e far collaborare), contaminare (e lasciarsi contaminare), sperimentare; l'intento è quello di lavorare per aprire nuove possibilità ai produttori e per individuare strade originali, sia attraverso la creazione di prodotti sia con la sperimentazione di nuovi ambiti in cui applicare il commercio equo.
In questo modo, è stata sviluppata una linea di abbigliamento, una di integratori alimentari, un'altra ancora di prodotti per la promozione d'azienda (“Promoetica”), così da fornire ai consumatori un'ampia gamma di prodotti etici, ecologici ed equo solidali per uno stile di vita completamente sostenibile.

Nel creare nuovi prodotti o linee di prodotto, altraQualità cerca di coniugare le esigenze dei consumatori con le tradizioni delle organizzazioni con cui lavorano.
Per "Trame di Storie", la prima linea di abbigliamento equosolidale, si sono ripresi tessuti e metodi decorativi locali; per le tisane e i tè "Ayurvethica" ci si è ispirati a preparazioni ayurvediche; per il progetto "El Otro Plan Colombia" si sono volute valorizzare le abilità tradizionali di piccoli artigiani colombiani.

In ogni progetto l'obiettivo è creare prodotti di alta qualità dal punto di vista etico, estetico e funzionale.
Per garantire questi risultati altraQualità si è affidata a enti certificatori riconosciuti (CCPB, ICEA per il biologico), ha aderito alle principali organizzazioni nazionali e internazionali di commercio equo (Agices, WFTO) ed è divenuta licenziataria del marchio Transfair Fairtrade. 




Via Caselli 11/2 – 44124 Ferrara
tel 0532 978893
fax 0532 909427
www.altraq.it – www.promoetica.com
info@altraq.it

Nessun commento:

Posta un commento