Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

Giusto Scambio Associazione San Cassiano Imola



http://www.giustoscambioimola.it/wordpress/




Il 29 dicembre 1989 un gruppo di volontari del Centro Missionario Diocesano costituì l’Associazione San Cassiano di Imola con gli obiettivi di promuovere il commercio equo e solidale, approfondire la conoscenza della realtà economica e sociale dei paesi del Terzo mondo, sostenere ogni iniziativa volta a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori, riconoscendone la dignità.

La vendita dei prodotti di commercio equo solidale iniziò qualche tempo dopo in uno spazio del Centro Missionario Diocesano, proseguì in un piccolo locale nella galleria del Centro Cittadino di Imola e dopo qualche anno nell’attuale bottega di via Appia, concessa in comodato gratuito dal comune di Imola.
La Bottega Giusto Scambio è gestita dai volontari dell’Associazione San Cassiano; nel lungo periodo di attività ha raccolto l’interesse di molti cittadini che cercavano prodotti e articoli di un’economia che mettesse al centro il rispetto delle persone e dell’ambiente.
Il crescere delle attività dell’Associazione San Cassiano ha portato alla nascita di un magazzino strutturato per fare gli acquisti, fornire la bottega, gestire i mercatini esterni e la vendita all’ingrosso.

La Bottega Giusto Scambio promuove il commercio equo e solidale sul territorio per un mondo più giusto, senza sfruttamento delle persone e dell’ambiente.
Vuole essere un osservatorio permanente sulle problematiche dell’economia solidale, vuole favorire la formazione di una società interetnica e multiculturale, vuole portare la conoscenza del commercio equo e solidale incentivando la collaborazione con altre realtà locali.


Giusto Scambio Imola - www.giustoscambioimola.it
Bottega: via Appia 13, tel. 0542 33717
Sede e Magazzino: via Emilia 69, tel. 0542 27129
info@giustoscambioimola.it



Nessun commento:

Posta un commento