Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

Bottega del Sole





Nell'ottobre 2000 a Carpi (Modena) nasce l'Associazione Bottega del Sole Onlus con la finalità di promuovere la cultura della solidarietà internazionale, i valori della finanza etica, del consumo critico, della salvaguardia dell'ambiente e della salute, favorendo l'emancipazione e la valorizzazione delle persone e dei popoli più svantaggiati.

Nel 2001 aderisce all'Associazione Botteghe del Mondo e nel 2003 si costituisce in Cooperativa Sociale aprendo anche un punto vendita a Mirandola (Modena).
Del 2006 è l'adesione al Consorzio CTM-Altromercato.

La diffusione dei valori del commercio equo e solidale è impegno di tutti i volontari: raccontare cosa c'è dietro al semplice acquisto di un prodotto alimentare o di artigianato anche attraverso attività e incontri con le scuole e con serate a tema rivolte alla cittadinanza, piccoli catering e gestione di punti di ristoro in occasione di fiere del territorio.

Nelle botteghe di Carpi e di Mirandola si possono trovare articoli di ogni genere, dall'artigianato per la casa all'abbigliamento, dalla cura della persona ai prodotti per la pulizia, dall'abbigliamento alla bigiotteria e alla pelletteria. Anche prodotti alimentari e frutta fresca confezionata.

Ogni prodotto è realizzato con il rispetto per chi lo fabbrica e lo lavora, grazie a progetti che permettono a moltissime famiglie di vivere dignitosamente, lontane dallo sfruttamento che purtroppo caratterizza molte zone del Sud del mondo.

Coop. Sociale Bottega del Sole scrl – www.bottegadelsole.org
Sede legale: Via Giacomo Matteotti 68, Carpi (Mo)
Tel. e fax 059/654975
Sede di Mirandola: Via C. Battisti, 10 – 41037 Mirandola  (MO)
Tel. e fax 0535/611740

Nessun commento:

Posta un commento