Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

C'è un mondo




Entrare in questa bottega è un tuffo nel colore.
In via Guerrazzi non si vendono semplicemente abiti, accessori, BioCosmesi e alimenti. A Bologna al civico 20, "C'è un mondo" di relazioni, dove al primo posto ci sono le persone.
La Bottega gestita da Linda ed Emanuela nasce dalla omonima cooperativa fondata nel 2005 che fa parte della rete del commercio equo e solidale.
Rispettando i principi equo-solidali ci si può vestire da capo a piedi. Per un dress code c'è tutto.
Abiti in tessuti naturali, bijoux ecocompatibili, composti da semi colorati o da riccioli di bucce d'arancia, gioielli in argento.
Troverete borse in camera d'aria riciclata, pelle, stoffa o canapa. Sandali che arrivano dai campi profughi di Ramallah, in Palestina.
Come le botteghe di una volta qui si passa dalla maglietta al cioccolato, dall'olio di argan per il viso alla tisana rilassante e per questo gli affezionati dicono che non si riesce mai ad uscire a mani vuote da questo luogo!
C'è un mondo è anche luogo di incontro e confronto: non mancano appuntamenti con i produttori, degustazioni, dimostrazioni per i genitori sull'uso delle fasce portabebè fino alle ormai tradizionali sfilate-racconto dove gli abiti acquistano un volto e una storia.
La bottega a misura di bambino: c'è un angolo dove far giocare i bambini ed è possibile fermarsi ad allattare.
Per festeggiare i vostri momenti importanti ci sono anche le bomboniere solidali: artigianali, uniche, ogni bomboniera racconta una storia, un viaggio, una speranza.
Se siete lontani, potete visitare il loro blog ricco di informazioni o acquistare direttamente su questo sito.
C'è un mondo è socia di Equo Garantito - Agices (l'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale).



Via Guerrazzi 20/A - 40125 Bologna

Tel. 051 271020

info@ceunmondo.it
www.ceunmondo.it (ideale per acquisti online)

Nessun commento:

Posta un commento