Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

Equamente







La bottega di Forlì, nata nel 1991, diventa Cooperativa Sociale di tipo A nel 2007 e dal 1° gennaio 2008 promuove il commercio equo e solidale attraverso la gestione di due botteghe (Forlì e Cesena).

La Cooperativa Equamente è una organizzazione senza fini di lucro che lavora per promuovere un diverso modello di sviluppo economico, ambientale e di relazioni, attraverso la diffusione del commercio equo e solidale e l'attività di “Educazione allo sviluppo” nelle scuole, con percorsi di integrazione culturale attraverso giochi di ruolo e percorsi didattici alla scoperta anche della finanza etica e del consumo critico.

Equamente è socia del Consorzio Ctm-Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo in Italia, e di AGICES – Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale.

Le due botteghe del mondo sono luoghi dove, oltre a proporre i prodotti alimentari, cosmetici e artigianali del commercio equo, si diffonde la cultura del consumo responsabile e della sostenibilità ambientale.
La Cooperativa promuove anche incontri culturali e feste tematiche, al fine di diffondere buone pratiche del consumare e del vivere.

Equamente Cooperativa Sociale
Via delle Torri 7-9 – 47121 Forlì
Tel. e Fax 0543-36666

Bottega di Cesena
Piazza del Popolo 31, 47023 Cesena


Nessun commento:

Posta un commento