Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

ExAequo







Attraverso il commercio equo e solidale, il consumo consapevole, la finanza solidale, il turismo responsabile e le attività educative e culturali ExAequo sostiene e diffonde pratiche e comportamenti che mettono al centro delle relazioni economiche la dignità della persona, con particolare attenzione ai produttori del Sud del mondo.
Nella convinzione che i consumi, l'uso responsabile del denaro e le scelte economiche quotidiane possono diventare strumenti concreti di cambiamento verso un mondo più giusto. Per tutti.

Fondata nel febbraio del 1993 come cooperativa di consumo, dall'estate 2003 ExAequo è stata riconosciuta come cooperativa sociale (tipo A).
Attualmente ha più di 800 soci e, grazie all'impegno dei soci lavoratori e di decine di volontari, gestisce tre punti vendita a Bologna e nel territorio provinciale.
Da anni distribuisce i prodotti del commercio equo e solidale, promuove la finanza solidale, sviluppa progetti di cooperazione con i produttori del Sud del mondo e realizza iniziative di informazione e interventi educativi nelle scuole.

ExAequo è socia di Ctm Altromercato, la maggiore organizzazione di fair trade in Italia, e di AGICES (Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale).




ExAequo soc coop sociale – www.exaequo.bo.it
Sede e bottega di Bologna
Via Altabella 7/b – 40126 Bologna
Tel. 051-233588

Bottega di Castel San Pietro Terme
Via Giacomo Matteotti 136 – 40024 Castel San Pietro Terme

Bottega di San Giovanni in Persiceto
Via Roma 26 – 40017 San Giovanni in Persiceto
Tel. 051-7401374


Nessun commento:

Posta un commento