Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

L'Arcoiris






L’Arcoiris, cooperativa sociale di tipo A, opera nel campo dell’educazione e della divulgazione di tematiche legate al consumo critico, alla sostenibilità ambientale, alla cittadinanza responsabile, all’equità sociale ed economica tra Nord e Sud del Mondo. Sostiene inoltre il commercio equo e solidale attraverso la Bottega del Mondo di Cento.

Da anni i volontari e i soci lavoratori sono presenti nelle scuole del cento-pievese e collaborano con diverse realtà territoriali pubbliche e del privato sociale.

L'Arcoiris è molte cose.
Una bottega dove trovare i prodotti alimentari e artigianali del commercio equo e solidale.
Una agenzia educativa che offre progetti didattici su consumo critico e sviluppo sostenibile e collabora con i Comuni alla costituzione e animazione dei Consigli Comunali dei Ragazzi.
Una libreria, una biblioteca e una videoteca per adulti e bambini dove poter prendere in visione o acquistare libri e film di vario genere.
Un punto informativo per ciò che riguarda consumo critico, finanza etica, Banca Etica, turismo responsabile e per le iniziative solidali che si svolgono nell’area bolognese e ferrarese.
Una organizzazione culturale che si fa portavoce, sul territorio cento-pievese, di valori come la divisione equa delle risorse fra i popoli del mondo attraverso iniziative aperte alla cittadinanza e ai ragazzi.




Sede legale: via Puccini 1 - 40066 Pieve di Cento (BO)  
Sede operativa: via Cremonino, 42/A 44042 Cento (FE) 
Telefono e fax: 051-903439 
www.arcoiriscoop.it 
info@arcoiriscoop.it


Bottega
Via Cremonino, 42/A 44042 Cento (FE)


Nessun commento:

Posta un commento