Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

Mappamondo



La Cooperativa sociale Mappamondo nasce a Parma nel 1990 come organizzazione senza scopo di lucro.
Prende le mosse dall’iniziativa di un gruppo di amici animati dalla volontà di diffondere le idee del Commercio Equo e Solidale e della Finanza Etica come strumenti di cooperazione internazionale.

Le attività che svolge sono differenti: dalla vendita alla promozione di investimenti etici, dalla diffusione di campagne di sensibilizzazione ai progetti d’importazione.

La Mappamondo gestisce due botteghe situate in pieno centro storico, dove è possibile trovare prodotti artigianali e alimentari, oggetto di scambi economici che mettono al centro la dignità umana.
La promozione di un’economia basata sul concetto di equità e solidarietà è infatti uno degli obiettivi che si prefigge la cooperativa, fino dalle origini socia del consorzio CTM-Altromercato, la principale centrale d’importazione del commercio equo in Italia.

Un ulteriore aspetto, non trascurabile, è quello della promozione culturale attraverso i progetti di sensibilizzazione attuati nelle scuole e la partecipazione a differenti iniziative inerenti l’equa distribuzione delle risorse, il consumo critico e la salvaguardia dei diritti umani, iniziative promosse a livello locale, regionale e nazionale.


Mappamondo Coop. Sociale  s.r.l.
Sede Legale: Via Cavagnari, 3 - Parma
Ufficio: Via Univeristà, 10 – Parma
Tel. 0521 238611
Fax. 0521 1913932

Botteghe
Auteurs du Monde
Via Farini 9/a - Parma
Tel. 0521 508455

Emporio
Via Farini 35 – Parma
Tel. 0521 200900

Nessun commento:

Posta un commento