Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

Oltremare







La Cooperativa Sociale Oltremare nasce il 2 maggio 1991 a Modena da Overseas, ONG di cooperazione internazionale.
È una delle primissime cooperative sociali di Modena e si dedica alla diffusione e commercializzazione del commercio equo.
Oltremare è cooperativa sociale di tipo B. Lavora, quindi, anche nel campo dell’inserimento lavorativo di soggetti con deficit di opportunità.

L'impegno dei soci, oggi 584, ha portato all’apertura di tre Botteghe del Mondo a Modena, Vignola e Cavezzo; alla gestione di un gruppo di volontari di circa 65 persone; all’avvio di percorsi di informazione e di formazione; all'allestimento di laboratori scolastici; all'organizzazione di manifestazioni pubbliche; alla diffusione del Turismo Responsabile.
Oltre che nelle città delle tre botteghe, il lavoro della cooperativa Oltremare si muove nella provincia attraverso i gruppi territoriali, che replicano nei rispettivi ambiti le attività della cooperativa.

Operando nell'ambito del commercio equo e solidale, negli anni si sono allacciati contatti e partnership: nelle Botteghe d’Oltremare e nelle proposte commerciali e culturali sono co-protagonisti anche i prodotti della cooperazione sociale locale e nazionale e i prodotti di filiera corta. 

Oltremare è socio fondatore della Banca Popolare Etica, del Consorzio Etimos, del Consorzio CTM Altromercato, della Cooperativa Sociale Rinatura, della Bottega della Solidarietà.
Inoltre, Oltremare è socia di AGICES, della coop Placido Rizzotto – Libera Terra e di Viaggi e Miraggi.
Aderisce infine a Federsolidarietà Modena.


Oltremare Cooperativa Sociale
via Emilia Ovest 260, 41121 Modena. tel/fax 059822779



Botteghe
Modena: Calle di Luca 16
Vignola: via Portello 4
Cavezzo: piazza don Zucchi 4

Nessun commento:

Posta un commento